venerdì 15 settembre 2017

In my bookshelf: Acquisti estivi

Buon pomeriggio lettori!
Dal momento che a inizio settimana vi ho parlato di serie tv e film visti durante l'estate oggi vi mostro invece i libri che ho acquistato in questi mesi e sono stata anche brava perchè alcuni li ho già letti!



ACQUISTI DI MAGGIO
NE VOGLIAMO PARLARE?
A Maggio usciva Lord of Shadows, avevo in mente di acquistare l'edizione paperback come per Lady Midnight ma per una volta ho avuto culo perchè ho visto gli unboxing su instagram e ho scoperto che l'interno della sovracopertina hardback è pieno di rune, DOVEVO AVERLO. Poi ho trovato Caraval in hardback scontato tipo del 35% e l'ho pagato 13 invece che 19 [AFFARONE PT. 1] e l'edizione è davvero bella, spero che in italiano mantengano almeno la cover...
La Rosa del Califfo l'ho acquistato online con il classico sconto del 15% purtroppo non mi è piaciuto e sono riuscita a vendere l'intera duologia. Il Superstite è senza sovracopertina perchè l'ho trovato al mercatino dell'usato della biblioteca in centro, l'ho pagato 3€ e niente va bene cosi.


ACQUISTI DI GIUGNO
Ovviamente siccome odio le edizioni che non combaciano ho comprato anche l'hardback di Lady Midnight e con mia grande sorpresa ci ho trovato la firma stampata della Clare, (all'inizio avevano detto che la firma sarebbe stata solo su una copia limitata di edizioni) comunque terrò anche la copia paperback (che comunque mi si è rovinata -.-) perchè adoro il dorso. Ho trovato il box della trilogia Grisha che stava a 25€ invece che 32€ [AFFARONE PT. 2] le edizioni sono spettacolari, hanno contenuti extra e interviste con l'autrice e il box contiene anche il poster con la mappa del Grishaverse By your side costava pochissimo e non potevo lasciarlo li mentre Dio di Illusioni l'ho acquistato approfittando del periodo in cui c'era il 25% di sconto sui libri BUR, non è proprio il mio genere ma l'ho visto ovunque su instagram e mi ha incuriosita troppo!


ACQUISTI DI LUGLIO
A Luglio è arrivata una manna dal cielo: uno sconto di 10€ su una spesa di 30 sul sito della mondadori grazie all'Happy Friday della vodafone. Io saranno ormai due anni che non faccio più acquisti su quel sito perchè da quando hanno tolto la card non mi trovo più bene. Però capite che questa opportunità mi faceva gola e 30€ si raggiungano in un battito di ciglia quindi ho optato per Cinder perchè dal momento che la serie si è conclusa in Italia magari è anche l'ora di iniziarla? The Crown's Game, primo libro di una duologia fatasy YA ambientata nella Russia degli zar e sapete il mio amore per la Russia quindi... One of Us is Lying è stato un acquisto d'impulso perchè lo volevo da morire e poi come si fa a dire di no a un dorso del genere? Poi ho ricevuto grazie alla mondadori anche il coloring book di Shadowhunters che però non è presente nella foto perchè ho dimenticato di inserirlo eheh...


Tra questi nuovi acquisti ho letto:
Lady Midnight; riletto a maggio per prepararmi a LoS
→ Lord of Shadows; recensione in arrivo la settimana prossima
→ La Rosa del Califfo
→ l'intera trilogia Grisha composta da Shadow and Bone, Siege and Storm e Ruin and Rising
 One of Us is Lying che a quanto dice il sito dell'autrice è stato acquistato dalla Mondadori



C'è qualcosa che avete letto? E comunque viva gli affaroni sempre e comunque!

7 commenti:

  1. Ciao Jessica! ♥
    Gli affaroni sono la salvezza di noi amanti dei libri!
    Mi dispiace che La Rosa del Califfo non ti sia piaciuto! Forse effettivamente era leggermente inferiore rispetto al primo volume, ma l'ho trovato comunque una bella lettura :)
    La trilogia Grisha vorrei leggerla anche io, ma il fatto di doverla comprare tutta in lingua originale mi frena un po'... ma prima o poi troverò il coraggio, ne ho sentito parlare troppo bene per lasciarmela scappare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli affaroni salvo un botto di soldi! La trilogia Grisha è davvero bella anche se io ho amato più l'altra serie della Bardugo ma vabbeh adoro tutto di quella donna

      Elimina
  2. La trilogia di Grisha mi ispira tantissimo! E cavolo hai comprato un sacco di roba, io me li sogno così tanti libri al mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè faccio gli acquisti in una botta unica, raramente gli prendo singoli :) e comunque ad agosto non ho comprato nulla appunto perchè ho fatto molti acquisti d'estate e in autunno ho molti titoli da acquistareeeee

      Elimina
  3. per Cinder mi trovi del tuo stesso parere, l'ho adorato *-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Jessica! Che belle entrate *-* L'edizione che hai preso di Lord of Shadows è meravigliosa <3 è un peccato che quella italiana non le renda giustizia, uffa. E che fortuna aver trovato la firma della Clare nel primo libro di TDA! Amo i libri della West, e By your Side l'ho letto appena uscito e mi era piaciuto molto. Di questa prima serie della Bardugo mi manca solo Ruin and Rising, che volevo recuperare proprio questo autunno, visto che vorrei iniziare Six of Crows, che ho già. La serie della Meyer mi piace moltissimo, anche se devo sempre procurarmi Winter. Cinder non è il massimo, se non ricordo male gli detti intorno alle 3 stelle, ma libro dopo libro migliora molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla serie della Meyer ho sentito un sacco di parere positivi e questo mi mette un po d'ansia perché ultimamente sono un po una pecora nera...
      Devi assolutamente leggere SoC, è in assoluto la mia duologia preferita!

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥