lunedì 11 dicembre 2017

By your side di Kasie West | Recensione

Ugh è di nuovo lunedì 😖e io ho pure il raffreddore!
Ma è finalmente arrivata la neve da me (yeeee) e poi anche se è lunedì c'è un bel libro a tenerci compagnia! Oggi infatti vi parlo di uno dei romanzi pubblicati quest'anno da Kasie West (questa donna scrive alla velocità della luce!). By your side è ancora inedito ma dal momento che la West non è nuova in Italia ci sono buone possibilità che anche questo titoli arrivi!


BY YOUR SIDE
KASIE WEST

Editore: HarperTeen
Pagine: 337
Genere: Young Adult, Contemporary


Quando Autumn Collins si ritrova accidentalmente bloccata in biblioteca per un intero fine settimana è convinta che le cose non possano peggiorare. Questo prima di scoprire che anche Dax Miller è bloccato li dentro con lei. Autumn non lo conosce molto bene, ma sa che è fonte di guai. Tra le voci sulla rissa in cui si è trovato immischiato (a cui è seguita una breve esperienza in riformatorio) e la sua reputazione di solitario, non è esattamente la persona ideale con cui rimanere bloccati. Tuttavia continua a ripetersi che è solo questione di tempo prima che Jeff, il suo quasi-fidanzato, realizzi che l'ha lasciata in biblioteca e torni a salvarla.
Soltanto che Jeff non arriva. Non arriva nessuno.
Autumn realizza che dovrà passare i prossimi due giorni mangiando il cibo delle macchinette e parlando con questo ragazzo che non vuole avere niente a che fare con lei. Solo che c'è molto più di quanto Dax mostra. Mentre lui e Autumn, prima con riluttanza e poi non più così tanta riluttanza, si aprono l'uno all'altro, Autumn rimane colpita dalla loro sorprendente connessione.
Ma i loro sentimenti possono sopravvivere una volta che il fine settimana finisce e la vecchia vita di Autumn, il suo vecchio interesse amoroso, minacciano di allontanarla da Dax?




Chi mi conosce sa che non sono una romanticona, ma Kasie West riesce a tirare fuori questo lato (quasi inesistente) di me e mi lascia sempre nel mood occhi a cuoricino. Un'altra cosa che gli riesce bene è creare protagoniste con le quali molto spesso ho qualcosa in comune. Questa volta si tratta della passione per la fotografia di Autumn ma anche del suo disturbo d'ansia. Okay non sono ai suoi livelli perchè non ho un disturbo certificato, insomma non sto male come lei ma la capisco perchè tante volte anch'io ho i suoi stessi pensieri, la testa che non smette di pensare alle conseguenze e allora vai nel panico...
A una prima lettura della trama questo libro sembra il sogno di ogni lettore: rimanere intrappolati in una biblioteca, ma capite bene che per una persona che soffre d'ansia non è un bell'affare, sopratutto con le dinamiche che poi si sviluppano nella storia...

Più tardi potrebbe anche essere una storia divertente. Molto più tardi, quando sarò a casa con i miei genitori, nel mio letto sotto al mio bel piumone caldo.

Intrappolato con lei c'è Dax, che è il clichè del ragazzo problematico che in realtà nasconde un bel cuore insomma. Loro due insieme sono un bel SI! Non li vedo proprio come una coppia che si completa ma più come due persone che calzano a pennello l'uno per l'altra: Autumn riesce a far aprire Dax, a farlo parlare di sè e a farlo sorridere e Dax con la sua sola presenza riesce a far sentire calma e rilassata Autumn, che nella sua condizione non è cosa da poco...
Mi è piaciuto anche tutto ciò che fa da contorno, ossia il fatto che si parli del preoccuparsi di quello che pensano gli altri, di non accontentare sempre e solo chi ti sta vicino ma di fare qualcosa anche per te stesso, di pensare a quello che vuoi davvero e ciò che vuoi diventare...


 “The library brought you together.”




Avete letto qualcosa di questa autrice? Se la vostra risposta è no, cosa state aspettando???

6 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla della West, ma ho tutti i suoi libri scritti in una lista per l'acquisto futuro - mi sa che era stata proprio la trama di questo, alla sua prima diffusione, a convincermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai bisogno di qualcosa di leggero, veloce e dolce devi assolutamente provare qualcosa della West :)

      Elimina
  2. Ho già letto un libro di questa autrice e mi è piaciuto, ora mi segno anche questo penso proprio che potrebbe piacermi

    RispondiElimina
  3. Ho letto un solo libro di questa autrice e mi è piaciuto molto. Sicuramente leggerò altro di suo!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥