lunedì 27 novembre 2017

La battaglia della corona maledetta di Kendare Blake | Recensione

Buon lunedì a tutti!
Siamo già all'ultima settimana di novembre e io devo ancora iniziare a studiare seriamente! Mannaggia a me!
Nel frattempo mentre da noi è appena uscito l'attesissimo La battaglia delle tre corone, io mi sono già fiondata sul secondo della serie che purtroppo non mi ha colpito molto. Il tutto ovviamente è senza spoiler!


LA BATTAGLIA DELLA CORONA MALEDETTA
KENDARE BLAKE

Editore: HarperTeen
Pagine: 416
Genere: Fantasy
Serie: Three Dark Crowns #2

Tre sorelle. Un solo trono. Una guerra all’ultimo sangue.
Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l’Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l’anno dell’Ascensione. Ciascuna delle tre, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?




Well... I'm disappointed.
Eh già... Era da parecchio tempo che il secondo volume di una serie non falliva le mie aspettative ma purtroppo così è stato con One Dark Throne.

Nonostante il mio voto sia positivo e nonostante in questo volume venga fatta chiarezza su molti punti lasciati in sospeso in Three Dark Crowns ci sono delle cose che non sono riuscita a digerire (e non sto parlando dei veleni ingurgitati dagli avvelenatori!)
Sapevo già che andavo incontro a una narrazione lenta perchè anche il volume precedente seguiva questa modalità ma stavolta ho trovato capitoli dove non succedeva assolutamente nulla seguiti poi da capitoli dove succedeva di tutto e di più, sembrava quasi che il romanzo fosse spaccato in due parti: una lenta e una veloce. A mio parere è tutto troppo concentrato nella seconda metà del libro, avrei preferito vedere le cose ben distribuite e togliere i capitoli inutili.
La cosa che più mi ha deluso però è il fatto che alcune scelte fatte per i personaggi non mi sono piaciute per niente, la direzione in cui ha voluto mandarli l'autrice ecco... Non posso dire di più perchè un sacco di cose sono spoiler.

La gente dice che non sono regine appropriate. Che c'è qualcosa di sbagliato in loro.

Io sono dell'idea che con un centinaio di pagine in più in One Dark Throne avremo potuto avere una bella duologia (anche perchè qui le basi per un finale secondo me ci stavano) ma ovviamente sono stati piazzati altri punti domanda che necessitano di ulteriori libri perciò spero davvero che il prossimo romanzo si risollevi un po...

FOR MY SWEET FOOLISH KATHARINE: NON IMPORTA COSA SUCCEDERÀ', COSA FARAI E COSA PENSANO DI TE GLI ALTRI. IO RIMANGO CON TE FINO ALLA FINE 



“This Ascension is going out of control.”



E voi avete letto La battaglia delle tre corone? Per quale regina fate il tifo?

4 commenti:

  1. Non voglio sapere nulla ma le citazioni che hai inserito mi hanno fatto salire l'hype XD Devo cercare di rimanere calma

    RispondiElimina
  2. Quella citazione nell'immagine mi sa pensare a un'Apocalisse Zombie e già la collego a Kat, tu sai perché!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥