giovedì 2 novembre 2017

La battaglia delle tre corone di Kendare Blake | Recensione

Buon giovedì gente!
Inizio il mese di novembre ripubblicando la recensione di un libro che avevo letto l'anno scorso perchè da oggi potete finalmente trovare nelle librerie La battaglia delle tre corone, primo libro della nuova serie di Kendare Blake (già conosciuta da noi per Anna vestita di sangue).
QUESTA E' LA RECENSIONE DELL'EDIZIONE INGLESE PERCIÒ' CITAZIONI E ALTRI DETTAGLI POTREBBERO NON COMBACIARE CON L'EDIZIONE ITALIANA.


LA BATTAGLIA DELLE TRE CORONE
Kendare Blake
Three Dark Crowns #1


Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.




La trama di questo romanzo mi aveva intrigato fin da subito e solo quando l'ho iniziato mi sono resa conto che forse il tutto era un po disfunzionale visto che si parla di uccidere le proprie sorelle, ma vabbeh più disfunzionale è meglio è!
La storia mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata originale, ricca di colpi di scena e ben strutturata. Il worldbuilding è stato creato davvero bene,  ci sono anche molte descrizioni che contribuiscono a dare vita all'isola di Fennbirn nella nostra immaginazione e la mappa rende il tutto ancora più reale perchè permette di andare a vedere dove vivono le tre sorelle (il nome Wolf Spring mi piace da morire!), 
Ammetto che all'inizio è stato un attimo uno shock perchè ci sono davvero molti nomi ed era un po difficile tenerli a mente, tra l'altro non ho capito subito che in ogni capitolo sono presenti più POV quindi immaginate che casino. 


 Le regine non dovrebbero amare le loro sorelle.

Come già detto nella trama a Fennbirn ogni generazione sforna una tripletta si sorelle e solo una diventerà regina, dovendo prima uccidere le sorelle. Vengono divise in tenerà età e affidate a chi si occuperà di loro in base al loro dono: Mirabella è un'elemental (non ho idea di come si traduca in italiano) è la favorita ed è considerata la più bella, due motivi per cui con me partiva già in svantaggio u.u poi abbiano le sfavorite: la naturalista Arsinoe e Katharine l'avvelenatrice. Alla fine del romanzo la domanda è lecita: qual'è la regina per cui fate il tifo? Io sono Team Katharine my sweet, foolish Katharine. Il suo personaggio mi è piaciuto fin da subito e poi ho un debole per le persone, come dire... sfigatelle!

La storia è piena di Girl Power perchè oltre alle tre regine abbiamo anche il "team" che sta dietro di loro: sacerdotesse nel caso di Maribella, amici nel caso di Arsinoe e la famiglia Arron per Kat. Tutti vogliono che la loro regina vinca in modo da poter salire al potere e governare fino alla prossima generazione.
Non mancano le storie d'amore ma come ho già detto qua si parla di Girl Power che tradotto significa che gli uomini qui dentro sono tutti dei cretini ma anche tanto. Finale dotato di cliffhanger, perciò fate attenzione!


The Ascension Year has begun.

Adesso che il libro è arrivato da noi, se lo avete letto voglio assolutamente sapere con che regina vi schierate!

12 commenti:

  1. Come tu ben sai potrei sclerare sul finale per non so quanto tempo. Credo pure che darà al libro lo stesso rating della tua recensione.
    Purtroppo mancava quel pizzico di qualcosa da cinque stelle ma sono sicurissima che il seguito sarà una bagnodi sangue, per cui : ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io do difficilmente 5 stelle quindi per me è normale ahahah
      Siiiii giu di bagno di sangueeeee

      Elimina
  2. Oddio lo voglio *^* deve essere una figata assurda, è uno di quei libri che leggerei sicuramente.. quando si parla di uccidersi a vicenda mi si illuminano gli occhi (si lo so, non sono normale) AHAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti capisco benissimo! Siamo del tutto normali :)

      Elimina
  3. Mi dispiace sempre pensare ai libri inediti qua... leggo in lingua, però in italiano è più facile T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma certi titoli e certe traduzioni non si possono vedere!

      Elimina
  4. "qua si parla di Girl Power che tradotto significa che gli uomini qui dentro sono tutti dei cretini" MUOIO AHAHAHAHAHAH comunque devo assolutamente prenderlo, mi ispira da morire **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma serio eh ahahah quando lo leggerai capirai ;)

      Elimina
  5. Vedo questo libro ovunque ormai, il destino mi sta intimando di comprarlo e "solo quando l'ho iniziato mi sono resa conto che forse il tutto era un po disfunzionale visto che si parla di uccidere le proprie sorelle, ma vabbeh più disfunzionale è meglio è!" mi ha decisamente convinta HAHHAHAHAHA

    RispondiElimina
  6. Ho finito di leggerlo da un'ora circa e quindi sono ancora un po' tutta eccitata.
    Lo sapevo! Cioè, oddio, non sapevo che sarebbe finito così ma sapevo che quella cosa sarebbe successa, anche se magari non proprio quella nello specifico (spero che tu mi riesca a capire xD).
    Questo libro è stata una benedizione e ha tenuto fede a tutte le mie aspettative. Mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di mettere le mani sul seguito (che leggerò in lingua, ovviamente!).

    Non ho proprio una regina preferita perché mi piacciono tutte e tre, tuttavia Mirabella è quella per cui ho tifato di più. Anche se i motivi non sono proprio li stessi per cui tifano tutti! Mi piacerebbe davvero tanto che tutte e tre vivano, ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il secondo in viaggio e spero arrivi presto prestoooo

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥