lunedì 9 ottobre 2017

The Air He Breathes di Brittainy C. Cherry | Recensione

Buon lunedì lettori!
Inizio la settimana parlandovi del primo libro che ho letto questo mese. Si tratta di un romanzo che è stato pubblicato in Italia da Newton Compton con il titolo Ti amo per caso ma dal momento che avevo già l'ebook in eng mi sono buttata nella lettura in lingua...


THE AIR HE BREATHES
BRITTAINY C. CHERRY

Editore: Selfpublishing
Pagine: 304
Genere: Contemporary Romance
Serie: Elements #1

    


Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato. Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. 




Era da un sacco di tempo che volevo leggere qualcosa di questa autrice, con il tempo si sono formate dentro di me alte aspettative su questo libro e non sono rimasta affatto delusa!

Ho adorato parecchie cose di questo romanzo, una in particolare è il fatto che ci troviamo davanti a due personaggi spezzati, due persone che affrontano il dolore dovuto alla perdita di qualcuno che hanno amato. Qualcuno che per loro era fondamentale.
Questo dolore, questa solitudine, il pensare di non riuscire ad andare avanti si percepiscono benissimo all'interno del libro, nonostante io non abbia mai affrontato una perdita del genere era come se capissi Elizabeth e Tristan, come se capissi il loro stato d'animo ed è notevole che un'autrice riesca farti provare delle emozioni simili a quelle dei personaggi anche se tu in realtà non hai mai vissuto la loro situazione.

A volte la parte più difficile del vivere senza le persone che ami è ricordarsi di respirare.

Elizabeth e Tristan sono due persone che riescono a trovarsi nel mare di sofferenza, si aiutano a vicenda a raccogliere i pezzi di ciò che è rimasto, si aiutano ad andare avanti.
A ricominciare.
A respirare.

Ho adorato il fatto che l'aria sia un elemento costante nel libro proprio come dice il titolo, ho adorato le storie di entrambi e il modo in cui si intrecciano e seppur alcune cose le avevo intuite il tutto non risulta mai banale. E poi noi siamo sempre abituati e vedere personaggi maschili super strong che non si fanno scalfire da niente quindi è stato molto bello trovare un Tristan rotto, perso e ferito...
Un romanzo che parla di rinascita, del fatto che non si è soli. 
Ricordatevi che se esistono i giorni bui allora devono esserci anche quelli pieni di luce...

One breath. One step.

Se avete letto questo libro ditemi cosa ne pensate! Ovviamente leggerò sicuramente gli altri romanzi della serie...

8 commenti:

  1. CIao Jessica,
    anche a me è piaciuto molto questo libro. Ho adorato di più L'amore arriva sempre al momento sbagliato della stessa autrice e trovo che quest'autrice sia molto brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!
      Io per ora ho già sul kindle tutti gli altri libri della serie Elements e non vedo l'ora di leggerli! Ho letto solo un libro della Cherry ma anche a mio parere questa autrice è davvero molto brava :)

      Elimina
  2. Waaa sai già come la penso su questo libro. La Cherry non ne sbaglia una. Vedrai the il secondo ti piacerà ancora di più - parlando di personaggi spezzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo anche se non so dove cavolo infilarlo tra e letture :(

      Elimina
  3. Devo ammetterlo... questo volume è piaciuto tanto anche a me.. che poi è la prima che anche se succede un po tutto velocemente l'autrice riesce a trasmetterti il dolore che hanno provato i protagonisti per le loro perdite.. non è che vengono subito messe in un angolo a prendere la polvere ecco come accade in altri libri ma ha saputo dar voce ad entrambi i primi amori dei protagonisti.. tanto di cappello! Poi ho amato Tristan, mi saliva la tristezza, si vedeva proprio quanto era distrutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tristan era troppo bello! Ci voleva proprio qualcuno che ci mostrasse un personaggio maschile così!

      Elimina
  4. Ne ho letti tre in tutto di romanzi della Cherry ma questo romanzo, in Italia Ti amo per caso, è la bellezza fatta carta. È straordinario quanto la scrittrice riesca a trasmettere quelle emozioni, non è facile e non è per tutti.Ho letto anche il secondo volume e, seppure forte quanto il primo, non è indimenticabile quanto Ti amo per caso. 💓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosissima sul secondo perchè mi hanno detto che potrebbe essere più nelle mie corde quindi si vedrà...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥