mercoledì 29 marzo 2017

Confess di Colleen Hoover | Recensione

Buongiorno gente!
Come ormai tutti saprete la settimana prossima esce la serie tv tratta dal romanzo Confess di Collen Hoover, pubblicato da noi dalla Leggereditore con il titolo Le confessioni del cuore 
quindi mi sembrava giunto il momento di recuperarlo per essere preparata al suo arrivo sul piccolo schermo...


CONFESS
COLLEEN HOOVER

Editore: Atria Books
Pagine: 306
Genere: New Adult, Contemporary


A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. 

Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...




Innanzitutto vorrei fare i complimenti per la cover del romanzo che non solo riprende moltissimo la storia ma ha anche dei colori favolosi. E poi ovviamente c'è da lodare l'artista che ha creato i dipinti presenti all'interno del romanzo, sono davvero bellissimi.
Il mio quadro preferito
Da queste prime righe avrete già capito che l'arte ricopre un ruolo molto importante all'interno del romanzo e l'idea alla base mi è piaciuta da impazzire! Owen dipinge i suoi quadri basandosi su delle confessioni anonime che vengono lasciate nel suo studio e ancora più bello è il fatto che queste confessioni provengono da persone vere, ce lo dice la stessa scrittrice nella dedica iniziale e questa cosa mi ha colpito moltissimo.
 Alcuni segreti non dovrebbero mai trasformarsi in confessioni, lo so meglio di chiunque altro. 

Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Owen, è un vero ragazzo d'oro: protettivo al punto giusto, gentile e altruista, un magnifico pittore e l'ho trovato davvero genuino INSOMMA UN BOYFRIEND GOALS se vogliamo dirla tutta! Auburn invece l'ho apprezzata per altre caratteristiche che non svelerò per non fare spoiler...

Il romanzo tratta temi come le seconde possibilità e il destino, il tutto contornato dai segreti che i due protagonisti si portano dietro. Sono temi già visti si, ma Collen Hoover sa quello che fa e lo sa dannatamente bene, difatti come sempre la storia è ben scritta, travagliata, originale e mai banale o scontata. Ed è una delle cose che più apprezzo di questa autrice, il fatto che sappia parlare di temi già visti ma in modo diverso...
L'unica cosa che mi ha un po delusa è che il romanzo non mi ha colpito come speravo avrebbe fatto ma ovviamente questa è una cosa del tutto soggettiva e personale.

That could be fate, you know.



Anche voi state cercando di recuperare i libro prima della serie tv, oppure l'avete già letto?
E poi... Credete nel destino?

7 commenti:

  1. Appena letto anche io e mi trovi d'accordo su tutto.
    E io ci aggiungerei che manca l'epilogo. Perché manca l'epilogo???
    Comunque secondo me la serie tv sarà meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente a me è piaciuto così com'è, alla fne si capisce cosa succede anche senza epilogo, anzi ho adorato il fatto che non ci fosse!

      Elimina
  2. Mi vedo d'accordo! Io seppure la storia era molto tenera e Owen un bravissimo ragazzo non sono riuscita a farmi coinvolgere a pieno dalla storia! Un vero peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E adesso sappiamo che la Hoover non colpisce sempre, perciò è umana! Woaaah

      Elimina
  3. La mia copia è ancora in fase di preparazione T_T uffaaaaaaaa! Non vedo l'ora di leggerloooooo

    RispondiElimina
  4. Tempo fa lessi anch'io Confess in lingua, poi pochi giorni fa volevo darci una riletta in vista della serie e mi sono buttata sulla versione italiana, ma il mio parere non è cambiato di una virgola! La storia è piacevole da leggere, ma non mi ha emozionata e in alcune parti avrei preferito qualche approfondimento...

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥