ULTIME RECENSIONI

lunedì 20 febbraio 2017

Il blog compie 2 anni! E io vi parlo di un paio di cosucce...

Buon lunedì gente!

Oggi il blog compie DUE anni e se ci penso mi sembra ieri che aprivo il mio angolino e muovevo i primi passi nella ancora sconosciuta blogsfera. Come regalino ho deciso di cambiare grafica (Spring is coming come potete vedere) e finalmente posso dirvi che sono ufficialmente operativa con il pc nuovo! Mi ci sono voluti un paio di giorni per abituarmi a Windows 10 perchè pensate che io avevo ancora il Vista, tutt'altra roba!
Comunque... Con questo post vorrei anche parlarvi di un paio di cosucce, spero che vogliate leggerlo fino alla fine e in tal caso e mettevi comodi perchè è un po lunghetto.



Innanzitutto non posso iniziare il post senza ringraziare chi mi segue, le autrici che hanno piacere a farsi leggere da me, tutte quelle persone che sono fonte d'ispirazione tra cui anche i blog che bazzico da un po, la mia Parabatai e mia sorella che mi hanno detto di non mollare ancora prima di aver iniziato (perchè non appena ho visto i codici HTML stavo già per piangere e chiudere tutta la baracca) e poi c'è Jessica di Loving Books di cui ormai parliamo di tutto e di cui non vorreste mai sentire i vocali-commenti delle serie tv che seguiamo (riferimenti casuali a HTGAWM), sono davvero felice di averti conosciuto almeno virtualmente, per ora (si è una minaccia).
Da quando ho aperto il blog sono cambiate un sacco di cose nella blogsfera e qui vi risparmio la lista perchè ho imparato a tenermi alla larga dalle polemiche a farmi i fatti miei ma anche perchè negli ultimi tempi mi sono allontanata dalla blogsfera. Una volta entravo tutti i giorni su blogger e andavo sempre a scorrere la bacheca e a commentare vari blog mentre ora vuoi che me ne dimentico, vuoi che non ho mai tempo raramente guardo la bacheca e questo mi tiene anche un po fuori dai giochi ma sinceramente sto molto meglio così. In questi due anni ho smesso di preoccuparmi dei numeri (sono più "chi mi vuole seguire mi segua, gli altri pazienza"), mi sono messa a cercare blog con gusti simili al mio, ho trovato il mio metodo per le recensioni...

E poi con il nuovo anno sono entrata in crisi un po con tutto: con l'università, il blog, il mio feed su instagram. La settimana scorsa non ho pubblicato nulla, a stento sono entrata su blogger. Questo perchè avevo pensato di mettere in pausa il blog quindi mi sono presa del tempo per capire quello che volevo.
Ho sempre avuto una media di 3 post a settimana per distribuire equamente i contenuti ma il fatto è che ultimamente ho notato che la maggior parte delle volte che termino un libro non ho molta voglia di mettermi a scrivere la recensione, non ho neanche molta voglia di mettermi a scrivere altri post e per una bookblogger capite che non è il massimo. Però mi conosco e so anche che se chiudessi per un po il blog c'è il rischio di non tornare più, perchè continuerei a rimandare e alla fine me ne dimenticherei o direi "è passato troppo tempo!".
Ho deciso che non metterò in pausa il blog perchè mi piace il mio angolino, ci metto passione in quello che scrivo e non voglio metterlo da parte però non credo che pubblicherò assiduamente come una volta. Non voglio essere "costretta" a scrivere qualcosa se non ne ho voglia, non è nel mio stile e non ne verrebbe fuori nulla di buono. Volevo solo dirvi questo ecco, informarvi che probabilmente non sarò molto costante ma ci sono! Se volete seguirmi ancora ne sarò felice ma se non volete farlo siete liberissimi di disiscrivervi, nessun rancore vi manderò solo Dolores Umbridge a casa, niente di che.



PARENTESI SULLE LETTURE
(sopratutto sulle letture in lingua)
Le letture direi che non stanno andando male, anche se ci sono stati alcuni intoppi durante il percorso: ho messo in pausa Splintered non solo perchè lo trovavo un po lento ma anche perchè mi sono dedicata alla lettura in anteprima del nuovo romanzo di Sagara Lux (di cui vedrete la recensione in occasione del release blitz), per ora quindi è li sullo scaffale che mi guarda, non sono ancora sicura di volerlo abbandonare perchè sinceramene ho letto solo 50 pagine e vorrei davvero scoprire questa storia.
E' arrivato anche il primo 5 stelle dell'anno (Ci proteggerà la neve) e su 7 libri letti 2 erano in inglese, non male dal momento che mi ero prefissata di leggerne almeno uno al mese. Ho anche deciso di leggere almeno un ebook al mese per sfoltire la mia "collezione" e anche qui sta andando piuttosto bene per ora...
Per quanto riguarda le letture in inglese se avete buttato un'occhio agli ultimi post della rubrica You're on my radar avrete visto che ormai sono pochissimi i libri in italiano che aggiungo. Quest'anno vorrei fare quello che per me è il "grande passo" e leggere libri in lingua più complessi. Fino ad ora ho letto quasi sempre YA e NA ma ultimamente io e gli YA non andiamo molto d'accordo, ho molti dark romance in TBR ma di quelli non mi preoccupo dal momento che non mi danno molte difficoltà. Ci sono invece alcuni fantasy e distopici che vorrei leggere: The Winner's Curse, Unwind (interrotta qui in Italia), The Crown's Game, Snow Like Ashes (lo so che arriva in Italia il mese prossimo ma l'edizione oscar mondadori non mi alletta molto e poi mi sono innamorata del dorso delle edizioni inglesi) solo per citarne alcuni. Penso sia arrivato il momento di provarci. A maggio uscirà il seguito di Lady Midnight della Clare e ho deciso che lo leggerò in lingua (anche perchè ho letto gli altri volumi in italiano ma non possiedo i cartacei e intendo recuperarli in inglese perchè le cover sono strabilianti!), nel frattempo in questi mesi spero di riuscire a leggere Six of Crows della Bardugo, mi hanno detto che non è difficile ma neanche facile quindi lo vedo un po come una prova in preparazione alla Clare. Il mio obiettivo finale è arrivare a poter leggere ACOTAR della Maas e Raven Boys della Stiefvater, i cui stili non sono facilissimi quindi... Vedremo come andrà a finire :)



E anche per stavolta gli aggiornamenti sono terminati!
Se siete arrivati fin qui, grazie per aver letto ❤

22 commenti:

  1. Ciao Je, tantissimi auguri per il blog ❤
    Capisco benissimo il tuo stato, anch'io da tempo mi sono allontanata un po' dalla blogosfera ed entro veramente pochissimo (anche per un problema tra pc e home blogger), quindi tante volte mi perdo anche post molto interessanti, purtroppo. Per il resto cerco sempre di farmi gli affari miei, si sta meglio così xD
    Mi piace molto la nuova grafica, complimenti *^*

    RispondiElimina
  2. Jessss non mi abbandonare che io amo il tuo modo di recensire <3
    Tra l'altro, non so se può esserti utile, ma per le recensioni io mi sono accorta che leggo molto più di quello che recensisco e per molti non ho un pensiero enorme da esprimere quindi penso che mi darò alle recensioni ristrette in alcuni casi, magari ne accumulerò due o tre da mettere in un unico post, ma almeno potrò fare una sorta di recensione senza dover approfondire più del necessario u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resto quiiiiii quindi per ora non ti librerai facilmente di me ;)
      E grazie mille, per me vuol dire molto sapere che a qualcuno piace quello che faccio <3

      Elimina
  3. Prima di tutto, tanti auguri <3.
    Parlando delle letture in inglese, ti sostengono, come ben immagini XD Delle volte buttarsi è la cosa migliore U.U
    Personalmente non penso che ci sia nulla di male nel prendere il blog con maggiore rilasso. Delle volte trovo piacevole riuscire a pubblicare tutti i giorni, anche se trovo poco riscontro, e delle altre trovo sia piacevole prendersi una pausa o metterlo in secondo piano rispetto ad altre cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cami :)
      difatti anch'io penso proprio che ogni tanto una pausa mi fa proprio bene.

      Elimina
  4. Auguri per il traguardo raggiunto, complimenti ❤
    Con le letture sto avendo un rallentamento, soprattutto dopo aver avuto il mio primo mini blocco del lettore. Per quanto riguarda i libri in lingua, credo proprio che inizierò a leggerne qualcuno prossimamente, almeno quelli che mi guardano dallo scaffale!
    La nuova grafica mi piace molto, io sono ancora indecisa se cambiarla o meno, vorrei portare una ventata d'aria fresca sul blog, ma allo stesso tempo mi piace ancora quella che ho.
    Infine, supporto la tua decisione di bookblogger a pubblicare quando ne hai voglia. Anche io ho smesso di impormi un tot di post a settimana, mi sforzo e basta e perdo anche la voglia di mettermi a scrivere.
    Continua così, leggerti è sempre un piacere ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee <3
      Guarda per quanto riguarda la grafica stai parlando con una che usa sempre gli stessi colori e tira fuori sempre i fiori >.<

      Elimina
  5. Buon blogversary ♥
    Concordo con molte cose. In pratica questa crisi l'abbiamo avuta in molti XD io con il 2017 volevo veramente impegnarmi ma boh, ultimamente sembro tornata alle origini porcamiseriaaa.
    "ultimamente ho notato che la maggior parte delle volte che termino un libro non ho molta voglia di mettermi a scrivere la recensione, non ho neanche molta voglia di mettermi a scrivere altri post e per una bookblogger capite che non è il massimo." la mia situazione attuale, sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy <3
      Anch'io volevo impegnarmi nel 2017 ma mi sono bastati i primi giorni e addio buoni propositi -.-

      Elimina
  6. Tantissimi auguri cara e ricorda... Barcollo ma non Mollo ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro che bella questa grafica da PC *_* è vero è semplice ma molto carina e primaverile!
    Hai proprio ragione un giorno o l'altro dobbiamo conoscerci dal vivo ci tengo troppo ♥♥♥ Noi con le nostre teorie, i meme di TV show time AHAHAH Hai ragione quando dici che non dobbiamo sentirci costrette, spesso ho messo il blog in pausa anche se di poche settimane ma bisogna un po staccare la spina.
    P.S. Mi sono scordata di farti gli auguri per questi due anni di blog, spero che ce ne saranno altri da festeggiare ♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ovvio che prima o poi dobbiamo incontrarci!
      Grazie mille Jè! <3
      Si difatti adotterò anch'io la modalità "mi metto in pausa ogni tanto"

      Elimina
  8. Tanti auguri!! Seppur un po' in ritardo! :3

    RispondiElimina
  9. Jee tantissimi auguri!!Non sei la sola ad essere entrata in crisi col blog ahah, io avevo davvero bisogno di una pausa e sono contenta di averla presa, sto tornando piano piano a pubblicare sul blog con costanza ma non mi faccio più prendere dall'ansia quando non riesco a scrivere niente o a passare a commentare sugli altri blog xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee <3
      Io invece ho deciso di non pubblicare con costanza >.<

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥