mercoledì 7 dicembre 2016

Sotto l'albero di Natale 3.0

Buon pomeriggiooo!
Oggi sono qui con un'iniziativa a cui avevo già partecipato l'anno scorso e che mi era piaciuta molto, ovviamente siete tutti invitati!
Ah ma ve l'ho detto che ho completato la challenge di goodreds? YEEEE VIVA ME.


Sotto l'albero di Natale 3.0 è un'iniziativa "aggiornata" da Il Salotto del gatto libraio che è stata prima presentata dal blog Viaggiatrici Immobili (1.0) e poi da The Bookshelf (2.0).



DI COSA SI TRATTA?
Sotto l'albero di Natale 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?


COME PARTECIPARE
Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
> Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
> Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.
ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.

Sulla pagina de Il Salotto del gatto libraio trovate le istruzioni per il giveaway finale.




LA MIA WISHLIST
1. SEGNALIBRI. Come l'anno scorso rinnovo questo desiderio perchè insomma chi è il lettore che non ama i segnalibri?
2. CARTACEO. Anche questo è un desiderio riciclato dall'anno scorso ma ehi riciclare fa bene! Quindi se per caso avete un libro di cui volete liberarvi che guarda caso è nella mia wishlist (la trovate qui) sentitevi liberissimi di inviarmelo, se vi fa piacere ovviamente!
3. TISANE. Sopratutto d'inverno le tisane sono il top! Tisana e libro sono l'accoppiata vincente.
4. CANDELE. Adoro le candele, specialmente quelle particolari o profumate.
5. GADGET LIBROSI. Perchè ogni lettore accanito deve averne almeno uno!
6.POST IT. Se avete visto questo post sapete che ho la mania di personalizzare i libri e per farlo mi servo delle linguette (non so come chiamarle >.<)
7. MIGLIOR LETTURA. Eh si gente, sono curiosa quindi ditemi qual'è stata la migliore lettura dell'anno, così magari allungo la mia TBR (che tanto ormai...)
8. FOLLOWER&AMICI. E' ovvio dire che mi piacerebbe vedere il mio blog crescere, non lo nego. Oltre a questo mi piacerebbe veder crescere anche la pagina fb, il mio profilo Instagram e se volete potete aggiungermi su Goodreads, non mordo!
9. SIRENE&ALI. Vi starete domando il nesso tra queste due cose e...Non c'è! Semplicemente adoro le sirene e ho un amore particolare per le ali quindi se avete fan art, disegni, immagini oppure oggetti di questo genere mandatemeliiiiii
10. SORPRESA. L'ultimo desiderio lo lascio vuoto perchè adoro le sorprese quindi... Fatemi una sorpresa :)


E anche quest'anno la mia lista è stata fatta! Ci tengo a precisare che se avete piacere nel esaudire qualche desiderio va benissimo, ma non siete obbligati a farlo, insomma non voglio che sia una forzatura ecco.
Adesso metto il cappellino, mi vesto per l'occasione e vado a fare l'elfo in giro sugli altri blog :) e per qualunque qualcosa potete contattarmi qui secretlifeofabook@tiscali.it

35 commenti:

  1. Ciao,ti ho iniziato a seguire su Instagram e Facebook e ti seguivo già qui e su Goodreads!
    Comunque,la mia lettura preferita dell'anno è stata "Usheen" di Naike Ror e la seconda (anche se ce ne sarebbero altre mille) è Uccidimi di Chiara Cilli, affincata da Il contratto di Elle Kennedy!
    Buona giornata e buone feste <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uccidimi è stata anche una delle mie letture migliori *___*
      Buone feste anche a te e grazie per essere passata <3

      Elimina
  2. Beh... *regala il suo follower* <3 Tisane passione Blogger <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica! :)
    Non vorrei spoilerarti nulla, ma ho già adocchiato cosa farti! ^^ Qui puoi trovare la mia lista, è il mio primo anno su blogger e quinbdi il primo anno che partecipo a questa iniziativa e la trovo fin troppo bella *^* http://overdosedilibri.blogspot.it/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-30.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma adesso sono curiosa!
      In giornata penso di passare da tutti quanti :) (beh ci provo)

      Elimina
  4. ciaoooooo allora io sono già tua lettrice cercherò di seguirti di più lo giuro!!
    controlla la mail che ti ho appena scritto :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Jessica!
    Nuova follower sul blog, Instagram (sono @skogenslumi) e Twitter :) e poi e poi... chissà!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono qui per il desiderio n. 7): la mia lettura preferita in assoluto del 2016 è stata DIMMI TRE SEGRETI di Julie Buxbaum. Mi ha toccato davvero tanto ed inoltre tratta di temi attualissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in wish list! Gli faccio la corte da un po e ho sentito davvero dei bei pareri su questo libro :)

      Elimina
  7. Mmmh... migliore lettura 2016? Ne ho tantissime, davvero, però a cuore ti consiglio "Le cesoie di Busan" di Karen Waves. E' self e scrive benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho mai sentito parlare ma vado sicuramente a dargli una sbirciata ;)

      Elimina
  8. Buono a sapersi che hai una lista. Certo non sempre per Natale, ma prima o poi qualcosa arriva a tutti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la lista è più per me per tenere traccia dei libri ahaha perchè sono una fan accanita delle liste!

      Elimina
  9. Ciao Jessica!ti ho inviato una mail da brava elfetta mi sono messa all'opera!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saya, grazie per essere passata :)
      Corro subito a vedere la mail :)

      Elimina
  10. Ciao Jessica intanto sono diventata una tua follower su tutti i social poi... c'è posta per te.

    RispondiElimina
  11. Ciao, Je! Finalmente riesco a passare dalla tua WL! Ti stalkerizzo già su tutti i social, mentre per le sorprese sono un po' negata ma vedrò se mi verrà in mente qualcosa. Una delle letture migliori dell'anno è stata Il cavaliere d'inverno <3

    RispondiElimina
  12. Che bella, bellissima lista! Non vedo l'ora di progettare qualcosa da mandarti! A presto spero! :)

    RispondiElimina
  13. Ormai sono diventata la Folletta dei Segnalibri :P Se mi mandi il tuo indirizzo ti spedisco uno dei miei ♥ info@ilcibodellamente.it

    RispondiElimina
  14. Eccomi!!! Allora come sai ti seguo già ovunque e spero che il tuo blog riesca a crescere con questo nuovo anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ho cliccato invio prima di finir di scrivere ahahaha!! Sono il solito disastro!
      Volevo aggiungerti il mio libro preferito per quest'anno che è stato "Ti darò il sole" di Jandy Nelson che è stata una lettura che mi ha davvero colpito tantissimo. Aspettati una mail che spero di mandarti entro fine settimana con una sorpresa :)

      Elimina
    2. Grazie mille Clary :) Ti darò il sole l'ho visto ovuuuunque e so che anche oltreoceano ha spopolato, continua a non convincermi, forse perchè ho notato che nell'ultimo periodo sto aggiungendo pochissimi YA\NA ma non sia detto che prima o poi non ci faccia un pensierino ;)

      Elimina
  15. Ciao!
    Un desiderio esaudito: sono una tua nuova lettrice fissa ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao! :) Ho appena scoperto il tuo blog grazie a questa iniziativa e mi sono aggiunta ai lettori fissi. Ti ho anche chiesto l'amicizia su goodreads (sono Sibil) e vedrò se riesco a fare la brava elfa e ad esaudire altri tuoi desideri, nel frattempo ti dico che una delle mie letture migliori di tutto quest'anno è stata Follemente felice di Jenny Lawson, è un libro che ho adorato e che straconsiglio a chiunque :)

    RispondiElimina
  17. ciao ti ho mandato email. buone feste.

    RispondiElimina
  18. Ciao! Mi sono aggiunta come Follower al tuo blog e ti seguo sui vari Social.
    Buone feste :D

    http://thesecretlifeofbook.blogspot.it/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-30.html

    Scheggia

    RispondiElimina
  19. Ciao Jessica,
    sono tua follower qui nel blog, nella pagina fb e su goodreads :-)
    Giusto per allungare la WL nel 2016 ho adorato:
    L'accademia dei vampiri di Richel Mead
    Confessioni di COlleen Hoover
    Tutta la pioggia del cielo di Angela C Ryan
    L'ombra del cielo di Zafon
    Il dominio del fuoco della Tahir
    Questi mi hanno davvero colpita in positivo

    Intanto ti auguro buone feste, benchè tardive, e un buon 2017 :)

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥