ULTIME RECENSIONI

mercoledì 16 novembre 2016

📝Recensione: Amore e altre bugie di Tarryn Fisher

Buongiorno lettori!
Ieri è stata una giornata pessima, sapete quando vi alzate con il piede sbagliato e poi tutto va di male in peggio? Ecco. E per concludere in bellezza Bookdepository ha deciso di deludermi proprio ieri facendomi arrivare il libro che aspetto da due settimane non solo rovinato ma anche di un'edizione diversa da quella che avevo ordinato! Vabbeh passiamo alla recensione di oggi, che è meglio...


Amore e altre bugie
Tarryn Fisher
Love Me with Lies #1

Editore: Fabbri Editori
Pagine: 284

Olivia, ambiziosa e determinata, non si è mai fidata degli uomini, nemmeno di quello a cui ha rovinato la vita: Caleb. Così, dopo essersi amati e feriti a vicenda più di quanto avrebbero mai creduto possibile, le loro strade sembrano essersi divise per sempre. Ma quando lui, a causa di un incidente, perde completamente la memoria, a Olivia si presenta un’opportunità imperdibile: riconquistare l’uomo che non ha mai smesso di desiderare, l’unico di cui non può fare a meno. E per riuscirci non si fermerà davanti a nulla. Neanche alla nuova fidanzata di lui, Leah, ricca, bellissima e dai capelli rosso fuoco. Sarà pronta a mentire, a nascondere il proprio passato e a manipolare chi ama in una disperata corsa contro il tempo. Perché sa benissimo che lo splendido sogno di stare con Caleb ha una data di scadenza: quando lui ritroverà la memoria e ricorderà chi è la vera Olivia, tutto andrà di nuovo in pezzi. O, forse, il suo piano è destinato a fallire ancora prima?


Ho iniziato questo libro per tappare un buco perchè stavo aspettando che un altro romanzo arrivasse tra le mie mani quindi non avevo alte aspettative e invece è stata un'ottima lettura. Ammetto che fino a metà ero convinta che avrei dato 3 stelle e mezzo ma poi la seconda parte mi è piaciuta molto e mi ha tenuta incollata al kindle...

Questo romanzo contiene un sacco di angst gente, perchè Olivia vuole disperatamente riconquistare il ragazzo che ha perso, l'amore della sua vita. L'occasione perfetta arriva quando lui perde la memoria a causa di un incidente ma se poi ci aggiungete la fidanzata di lui che non molla l'osso la situazione si complica a dismisura...
Io faccio il tifo per l'amnesia. Se Caleb recuperasse la memoria il mio assurdo gioco avrebbe le ore contate.
Ma parliamo di Olivia, protagonista indiscussa di questo primo capitolo della trilogia Love Me with Lies. E' una ragazza egoista e manipolatrice e non la difendo assolutamente perchè quello che ha fatto è imperdonabile, ha fatto soffrire moltissimo Caleb, però l'ho capita. Perchè io e Olivia siamo leggermente simili, non per il fatto che io sia una manipolatrice ma perchè come dice lei sappiamo amare, ma ci teniamo tutto dentro, non mostriamo mai il nostro affetto, per cui capisco la sua paura di rimanere ferita, il suo reggere barriere intorno a se stessa per proteggersi. 
Con lui potrei vivere in miseria ed essere felice lo stesso. Perchè non me ne sono resa conto prima di rovinare tutto?
Eppure se avessi avuto un ragazzo d'oro come Caleb avrei cercato di smantellare quei muri, perchè Olivia ha un carattere simile al mio e credetemi se vi dico che non è uno di quei caratteri facili. Ma io pagherei oro per avere al mio fianco uno come Caleb, un ragazzo che sopporta il mio carattere di merda e che mi rende felice, perchè lui le ha fatto capire chi era, le ha insegnato a divertirsi.
Il finale è stato simile a un brutto pizzicotto tant'è che mi si è stretto il cuore, soprattutto sulle ultime parole...

Perchè... ricordatevelo: io gioco sporco.

Qualcuno ha letto questo libro? Io spero che la Fabbri pubblichi presto il seguito perchè voglio assolutamente eleggere il POV di Leah!

12 commenti:

  1. Evviva i #maiunagioia day U.U Devo leggerlo assolutamente, mi ispira! *^*

    RispondiElimina
  2. #TeamDirtyRed ♥ :3 prima o poi riuscirò a leggere Thief >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta altamente sulle balle Leah u.u

      Elimina
  3. Cioè io lo avevo bellamente scartato, poi tu con i tuoi commenti su Goodreads e ora con questa recensione me l'hai fatto ripescare. Ti rendi conto vero di essere colpevole dell'allungarsi della mia TBR?

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho adorato anch'io questo libro e non vedo l'ora che esca il seguito perchè sono davvero troppo, troppo curiosa di saperne di più!!! Sono felice di vedere che qualcun'altro lo ha apprezzato ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stata proprio una lettura inaspettata perchè non avevo alte aspettative u.u

      Elimina
  5. Non ho letto il libro ma... io ho il problema opposto! Non sono in grado di nascondere le mie emozioni, tanto meno il mio affetto XD Basta guardarmi in faccia per capire cosa penso -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo proprio su due sponde diverse!

      Elimina
  6. Interessante.. anche perché questo tipo di protagonista raramente si trova.. di solito è l'uomo ad avere scaricato la ragazza o comunque lei è di tutt'altro carattere.. quasi quasi AHAHAH

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥