lunedì 17 ottobre 2016

Unravel Me di Tahereh Mafi | Recensione

Buon inizio settimana lettori!
Come avete passato il weekend? Io sono rimasta tutto il tempo a casa grazie all'influenza ma almeno ho avuto modo di finire questo piccolo tesoruccio che è il seguito di Shatter Me *__* da quanto ho capito Unravel Me dovrebbe arrivare nelle nostre librerie entro la fine di quest'anno quindi pazientate ancora per poco e intanto leggetevi tranquillamente questa recensione SENZA SPOILER.



UNRAVEL ME
TAHEREH MAFI

Editore: HarperCollins (Rizzoli per l'edizione italiana)
Pagine: 461
Genere: Distopico, Fantasy
Serie: Shatter Me #2



tick
tick
tick
è quasi ora della guerra.
Juliette ora è ad Omega Point. Un posto per persone come lei - persone con doni - ed è anche la base della resistenza
E' finalmente libera dalla Restaurazione, libera dal loro piano di utilizzarla come arma, e libera di amare Adam. Ma Juliette non sarà mai libera dal suo tocco letale.
O da Warner, che vuole Juliette più di quanto lei abbia mai pensato fosse possibile.
In questo entusiasmante seguito di Shatter Me, Juliette deve prendere decisioni fondamentali tra cosa vuole e cosa pensa sia giusto. Decisioni che includono scegliere tra il suo cuore – e la vita di Adam.




Oh God. Non so da dove iniziare con questo libro se non da WOW.
Con questo romanzo la Mafi è entrata ufficialmente a far parte dei miei autori preferiti, perchè in effetti qui dentro c'è tutto.

Partiamo da Juliette, la nostra protagonista con una maledizione un dono e ora se vuole vivere deve imparare a controllare il suo potere, la sua forza, la sua energia. In realtà anche all'Omega Point non è che se la passi bene perchè come lei stessa dice, è un'anomalia tra le anomalie. Sarò sincera, devo ancora capire se mi piace o meno il suo personaggio perchè se da una parte capisco la sua paura, la sua solitudine, il suo dolore; dall'altra odio il fatto che per metà libro pianga e non faccia praticamente una mazza per cambiare il suo stato. Per questo ero convinta che non avrei dato un punteggio pieno ma poi la nostra ragazza si è ripresa quindi please Juliette, continua su quest'onda e non mi deludere!

Potrei essere molto di più di una piccola ragazza spaventata.

Adam in questo libro non mi è piaciuto molto e non so neanche il motivo, forse perchè I'm Team Warner till the end all'inizio non lo capivo e mi sembrava lunatico e questo continuo provare a far funzionare il tutto mi ha dato un po alla noia ma c'è da dire che ammiro la sua perseveranza.
Ma parliamo di cose belle e importanti. Parliamo di Warner. Warner che è così simile a Juliette e che non ha mai cercato di cambiarla. Warner che è la perfezione. Warner che in poche parole è T U T T O  e che alla domanda Do you have any tattoos? io mi stavo già spogliando al suon di BABY I SHOW YOU MINE IF YOU WANT, BECAUSE MY BODY IS READY!
Quindi grazie per avercelo regalato cara Mafi e grazie tante perchè adesso ho realizzato che non avrò mai un ragazzo come lui e non so se odiarti o adorarti per quel capitolo 62Vi consiglio di leggere la novella dal punto di vista di questo splendore prima di passare a Unravel Me perchè capirete un bel po di cose su di lui...


Voglio così tante cose. Voglio la tua mente. La tua forza. Voglio essere degno del tuo tempo...
E QUI MI FERMO.
Passando al resto: ci sono stati innumerevoli colpi di scena (uno in particolare mi ha fatto capottare dal letto!) e abbiamo lo spiacevolissimo piacere di incontrare il padre di Warner che altro non è che il comandante supremo. Senza dubbio però una delle cose migliori del libro è Kenji, il suo personaggio, fino ad ora solo accennato, diventa a tutti gli effetti quasi paragonabile a un personaggio principale e ha dimostrato di non essere solo un ragazzo divertente e farfallone. Ah si e ovviamente come ogni distopico che si rispetti c'è una guerra alle porte...


 Mass chaos is in my future.



Chi lo ha letto si faccia avanti e scleri con me! E per voi che lo state attendendo pazientate ancora un po e tenete a mente una sola cosa: CAPITOLO 62

11 commenti:

  1. Ammetto che il primo non mi ha entusiasmata granché, anche la cosa a mo' di Xmen... boh. Però Warner mi è piaciuto molto, e da quello che capisco dalla tua recensione mi piacerà ancora di più!

    RispondiElimina
  2. Dalla tua recensione devo dire che mi fai venire ancora più voglia di recuperare l'intera serie che, ahimè, non ho ancora letto >.<

    RispondiElimina
  3. Ahhh sono super d'accordissimo su ogni cosa con te! E ovviamente... team Warner tutta la vita! ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbeh ma c'è anche da porsi domande sul Team? Warner è la perfezione.

      Elimina
  4. CAPITOLO 62.
    WARNER.
    HO LA PELLE D'OCA.

    RispondiElimina
  5. *saltella per la gioia ripensando a questo libro* ^-^ Ma come sono felice che ti sia piaciuto!!! Io amo alla follia questa serie! è bellissima soprattutto nel suo percorso, nella sua evoluzione che avviene nell'intero arco dei tre libri. Anche per Juliette è così. Infatti, secondo me, lei è uno di quei personaggi che si imparano ad apprezzare nel tempo, perché anche lei stessa arriva a conoscersi e ad accettarsi con il tempo. Per Adam ti capisco. Io nel primo lo adoravo ma dal secondo in poi mi è scaduto un po' e non l'ho più visto adatto per Juliette, proprio perché lei cambia e non è più la ragazzina insicura, che si piange sempre addosso e che non ha bisogno di qualcuno che la protegga. è in questo libro (ok, in parte già prima grazie alla novella) che ho preso una sbandata pazzesca per Warner.. per non parlare del terzo!!!!! *si fa aria con le mani*. Kenji poi è fantastico! Il migliore della serie per me <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero già partita per lui nel primo libro al "But I love you" insomma CIAONE.
      Concordo su tutto quello che hai detto anche perchè ho appena finito il terzo e già con la novella su Adam ho capito che lui non è la persona giusta per Juliette...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥