martedì 16 agosto 2016

Split Second di Kasie West | Recensione

Buongiorno lettori!
Come state? Spero che vi siate divertiti a Ferragosto!
Mentre mi distruggo al pensiero di dover tornare a studiare vi parlo di Split Second, il seguito di Reflections. Questo primo libro di una duologia era uscito l'anno scorso per DeAgostini e dal momento che non si è ancora vista l'ombra del seguito (e per ora non se ne sa ancora nulla mi pare...) ho deciso di leggerlo in lingua, perchè odio lasciare le storie a metà soprattutto se mi sono piaciute molto. Non ci sono spoiler quindi potete tranquillamente leggere la recensione...



SPLIT SECOND
KASIE WEST

Editore: HarperTeen 
Pagine: 360
Genere: Paranormal Romance
Serie: Pivot Point #2



La vita può cambiare in un secondo.

Addie riconosce a stento la sua vita da quando i genitori hanno divorziato. Il suo ragazzo l’ha usata. La sua migliore amica l’ha tradita. Non può credere che questo è il futuro che ha scelto. Oltre a questo la sua abilità sta agendo in modo strano. È sempre stata capace di ricercare il futuro quando le si presenta davanti una scelta. Ora può manipolare e rallentare il tempo… ma pagando un prezzo.
Quando il padre di Addie la invita a trascorrere la pausa invernale da lui, non si lascia scappare l’occasione di rifugiarsi nel mondo normale di Dallas, Texas. Lì incontra il bellissimo e stranamente familiare Trevor. È un estraneo per lei quindi perché il suo cuore le si ferma ogni volta che lo vede? Ma dopo aver scoperto segreti che sarebbero dovuti restare nascosti, Trevor sembra diventare più sospettoso che attratto da Addie. E lei prova un inspiegabile desiderio di cambiare le cose.
Nel frattempo la sua migliore amica Laila, ha un proprio segreto: può recuperare i ricordi di Addie… una volta imparato come. Ma ci sono persone potenti che non vogliono che questo accada. Disperata, Laila cerca di manipolare Connor, un bad boy che frequenta la sua stessa scuola – ma lui sembra essere l’unico ragazzo nel Perimetro immune al suo fascino. E l’unico che può aiutarla. Mentre Addie e Laila cercano freneticamente di recuperare i ricordi persi, Addie deve mettere insieme i pezzi di un mondo che pensava di conoscere prima di perdere l’amore che aveva quasi dimenticato… e un futuro che potrebbe cambiare tutto.





La novità di questo secondo romanzo è che oltre al POV di Addie abbiamo anche quello di Laila che ci permette di conoscerla un pochino meglio e di assistere quindi al suo cambiamento\crescita. Ho amato a dismisura l'amicizia che lega queste due ragazze, Laila sarebbe andata in capo al mondo per Addie e quest'ultima nel primo libro ha fatto una scelta dolorosa per poter salvare l'amica. E' decisamente uno dei rapporti d'amicizia più belli anche se ammetto che con solo due libri non si può esplorare più di tanto...


Ho promesso a qualcuno a cui tengo molto che non avrei cancellato questo percorso, ma ho dovuto farlo.
Oltre a personaggi già incontrarti come quell'infame di Duke (che in questo libro vorrete ammazzare ancora più di prima) e Trevor che si riconferma un ragazzo d'oro, c'è Connor, che mi pare si fosse intravisto nel primo libro ma in questo abbiamo modo di conoscerlo meglio e grazie a lui siamo in grado di scoprire ulteriori cose sui poteri della gente del Perimetro. E parlando di poteri vediamo sia Addie che Laila impegnate con i propri, la prima mentre sviluppa una avanzamento delle proprie capacità e la seconda che tenta di imparare come restituire la memoria per aiutare Addie...


«Volevi che ti restituissi la memoria. Ho intenzione di capire come riuscire a farlo. Ti fidi di me?»

Seppur il libro mia sia piaciuto non mi ha rapito il cuore come il primo volume che a mio parare rimane su un gradino leggermente più alto. La difficoltà in lingua è medio-bassa per il semplice motivo che ci sono i termini specifici del Perimetro che possono creare dei problemi, io li conoscevo perché avevo letto Reflections in italiano ma se lo avessi iniziato in lingua forse sarebbe stato un pelo più difficile...

“Thanks for choosing me...”


E voi avete letto Reflections? Come vi era sembrato? Spero tanto che prima o poi portino questo libro anche da noi per chiudere la duologia....

2 commenti:

  1. Ancora serie interrotte? E io che speravo davvero nel secondo e ultimo libro della serie, il primo spicca nella mia libreria ma continuo a sperare che venga conclusa la serie ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo fa avevo letto che per ora non è in programma il seguito, ma chi lo sa...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥