venerdì 10 giugno 2016

La vita segreta di un Book Blogger + Il tag del book

Buon venerdì lettori!
Dopo il disastroso esame che ho dato questa mattina ho deciso di tirarmi un po su con del gelato e rispondendo ai due tag in cui sono stata nominata da Chiara Cilli e Arianna.


LA VITA SEGRETA DI UN BOOK BLOGGER


Da quanto tempo sei nella blogsfera?
Ho aperto il blog (my baaaaaaby) da un anno e quattro mesi ma prima di fare questo passo bazzicavo la blogsfera come utente iscritto ad alcuni blog...

Quando pensi di ritirarti?
MAI!

Qual'è l'aspetto migliore dell'avere un blog? 
Voi che leggete le mie minchiate. No seriamente adoro scrivere i miei pensieri sulle letture e condividerli con altre persone che condividono questa passione e poterci confrontare o scambiare consigli.

Qual'è l'aspetto peggiore dell'avere un blog?
Mmm in realtà non ce sono molti. A me non è mai capitato però ho sentito in giro di gente che copia le recensioni di altri e le spaccia come frutto del propri sacco. NON SI FA!

Un book blogger che adori.
Eh vabbeh uno solo? Ce ne sono tantissimi! Chiara Cilli perchè grazie a lei non solo sclero con i suoi romanzi ma trovo sempre nuovi libri da aggiungere alla mia lista! Glinda perchè grazie a lei ho scoperto la blogsfera e amo la sua rubrica sulle cover più belle, Denise perchè adoro le sue recensioni, Jessica perchè è la mia omonima e abbiamo gli stessi gusti (e sospetto che siamo state tipo clonate ^_^), Juliette perchè legge un sacco di libri in inglese, Giusy perchè adoro il suo blog e sicuramente ho perso qualcuno per strada ma siete in tantissimi! Vi adoro tutti, basta.

Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Con tutti quelli citati ovviamente e molti altri!

Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?
Penso che sia una grande famiglia, a volte si basticcia ma nessuna family è perfetta no

Qual'è il tuo segreto per avere un blog di successo?
A me lo chiedete? Non mi definisco un blog di successo, per carità... Ma penso che ci voglia semplicemente passione per quello che si fa (e se siete come me, beh tanta pazienza con la grafica!)



IL TAG DEL BOK

1. Chiedervi il titolo del libro/ dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro cosi speciali?
Sono un libro aperto, tanto per stare in tema... Quindi non ho libri segreti.

2. Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire " Sono io, sono proprio io" con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.
In realtà io sono una vera Citazioni Dipendente, ne ho annotate in ogni dove, scritte ovunque, ma se proprio devo sceglierne una...  Dopo tutto questa è la vita: piena di buche e grovigli e punti nei quali bloccarsi. Scomoda e irritante. Un regalo che non avevi mai chiesto. Mai voluto e mai scelto. Un regalo che dovrai indossare con eccitazione, giorno dopo giorno, anche quando preferiresti startene nel tuo letto a far nulla.“ Questa frase di Lauren Oliver tratta da Ragazze che scompaiono ricalca perfettamente ciò che penso sulla vita: per quanto continuiamo a ripeterci che la vita è bella non si può negare che esistano i giorni no, i giorni in cui ti senti male, giorni in cui non vuoi fare nulla. Non possiamo negare che non abbiamo scelto noi questa vita, ma alla fine questa è quella che abbiamo...

3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Sono curiosissima di sapere ogni cosa!
Il libro preciso non lo so ma vi posso dire che sono cresciuta leggendo i fumetti delle W.I.T.C.H, Piccoli Brividi, Geronimo Stilton (TRAUMA QUANDO HO SCOPERTO CHE LA SCRITTRICE E' UNA DONNA!) e i libri del Battello al Vapore. Per un periodo mi ero allontana dalla lettura e il libro che mi ci ha fatto riavvicinare è Divergent...

4. Ultima, ma non meno importante: Cos'è per voi un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?
Personalmente un libro è un modo per staccare ed evadere dalla realtà per un po... Un mondo ricco di avventura, emozioni, sospiri, PIANTI, morti, mai una gioia e ship a non finire. Insomma con un libro si può viaggiare restando comodamente seduti sul proprio letto...


A mia volta nomino:

4 commenti:

  1. Ciao Jessica che meravigliosa occasione sono i book tag, grazie a Chiara sonon arrivata al tuo blog bellissimo e mi sono iscritta! se ti andasse di passare da me ne sarei davvero felice, a presto ^_^

    RispondiElimina
  2. ♥_♥ thank you ♥
    Questo tag è davvero carino e spero di farlo appena mi libererò dagli esami!
    Ps. Piccoli Brividi *___*

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥