venerdì 13 novembre 2015

Oh, my fictional character #3 Gale Hawthorne

Buon venerdì lettori!
Vista l'imminente uscita nei cinema della seconda e ultima parte di Mockingjay ho pensato che era giunto il momento di mostrarvi uno dei personaggi che più mi ha colpito tra quelli da Suzanne Collins.

Gale Hawthorne


Nome: Gale
Cognome: Hawthorne
Età: 18
Luogo di nascita: Distretto 12
Interpretato da: Liam Hemsworth



Aspetto fisico

Gale viene descritto come un ragazzo di bell'aspetto, alto e robusto con i capelli scuri, gli occhi grigi e la pelle olivastra. 




Il personaggio di Gale è stato messo un pò in ombra per tutta la trilogia, vuoi perchè non è il personaggio principale, vuoi perchè nel primo libro compare poco ma alla fine diciamoci la verità... E' stato messo in ombra prevalentemente dal suo rivale in amore. Quasi tutto il fandom di Hunger Games ama Peeta ed è comprensibile, insomma lui è dolce, comprensivo, un maestro delle parole... That's why I'm in love with Gale! Perchè Gale è più un tipo da azione che da parole, è leale e ho notato fin da subito una piccola scintilla di ribellione in lui.
Dopo la morte del padre Gale si è fatto carico di tutta la sua famiglia e se vivi nel Distretto 12 sfamare una madre e tre fratelli piccoli non è facile, per questo andava a cacciare illegalmente nei boschi ed è così che conosce Katniss. E quando lei viene estratta per gli Hunger Games lui le promette che si prenderà cura anche della sua di famiglia, e sono altre due bocche da sfamare ragazzi! 

«Potremmo farlo, lo sai, lasciare il distretto. Scappare. Vivere nei boschi. Tu ed io, potremmo farcela.» 
Hunger Games

Katniss giustamente lo ripaga friendzonandolo, ma che dico, peggio! Lui entra perfino nella cousin-zone!
Sinceramente non ho mai creduto che Katniss alla fine avrebbe scelto lui 1. perchè io mi scelgo sempre le ship che non decollano mai, o meglio sono sempre dalla parte di quei poveri sfigatelli che non ottengono quello che vogliono e 2. perchè Katniss è sempre stata troppo coinvolta da Peeta, i libri non hanno esplorato più di tanto la relazione tra Gale e Katniss e già questo mi aveva fatto suonare i campanelli d'allarme...
Il canto della rivolta me lo ha fatto amare ancora di più perchè oltre ad essere più presente si è finalmente messo in gioco e abbiamo potuto vedere il suo lato ribelle: l'entrare nella squadra che andrà a Capitol City per eliminare il Presidente Snow, progettare armi con Beetee. Parlando di armi c'è la questione spinosa di Prim... Non ho mai accettato il fatto che Katniss ce l'avesse con lui per la morte della sorella, può anche aver creato la bomba che l'ha uccisa ma vogliamo ricordare il vero responsabile di quell'attentato? Alla fine Gale non ha avuto nessuna colpa e il fatto che Katniss non l'abbia perdonato non mi è proprio andato giù...
Mi consolo sapendo che Gale è diventato un soldato, e si sa i soldati hanno un certo fascino...


Io non vedo l'ora di andare al cinema! E voi avete letto la trilogia di Hunger Games?
Cosa ne pensate di questo personaggio?

2 commenti:

  1. Ciao Jessi! Mi accodo alla tua preferenza, anch'io amo Gale *-* Non sono una vera appassionata della saga, ma Gale è il mio personaggio preferito! Katniss la preferisco nei film, nel libro non sono riuscita ad entrare in sintonia con lei!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥