giovedì 25 giugno 2015

Reflections di Kasie West | Recensione

Buongiorno lettori.
Oggi vi parlo di questo splendido libro che si è rivelato essere una delle migliori letture di quest'anno fino ad ora. Eh si, Reflections mi è piaciuto moltissimo e fortunatamente è una duologia così nel prossimo capitolo potrò già sapere come si concluderà la storia (si ma il seguito quando arriva? No perchè io ne bisogno...)



REFLECTIONS
KASIE WEST

Editore: DeAgostini 
Pagine: 400
Genere: Paranormal Romance
Serie: Pivot Point #1



Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’Indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.






Addison Coleman, detta Addie, vive nel Perimetro, un posto nascosto vicino a Jackson, in Texas, dove vivono persone con poteri psichici.
Addie ha il dono della Chiaroveggenza: riesce a vedere il futuro, ma solo quando si trova di fronte a una decisione, gli basta fare un'Indagine e questo l'aiuterà nella sua scelta.


Ma non usavo il mio potere ogni volta che dovevo prendere una decisione, lo facevo solo quando c'era in ballo qualcosa di importante. Avevo già talmente tante realtà alternative in testa che, a volte, faticavo a ricordare quale avevo vissuto davvero e quale era la scelta che non avevo preso

Quando i suoi genitori gli comunicano l'imminente divorzio Addie dovrà scegliere con chi dei due andare a vivere: restare con mamma nel Perimentro oppure seguire papà nel mondo dei Nornali? E' sicura che dopo un'indagine di sei settimane saprà esattamente cosa fare ma si sbaglia perchè in entrambe le sue possibili scelte ci sono due ragazzi... Duke è il quarterback della squadra di football, è popolare ed è irresistibilmente carino. Trevor è più tranquillo, ama disegnare e sta cercando di lasciarsi alle spalle il suo infortunio. Adddie si innamorerà di entrambi e scegliere a quel punto sarà davvero difficile...

Questo libro è stata una piacevolissima sorpresa! Ho adorato l'alternanza dei capitoli, le due possibili vite di Addie che scorrono parallele e che finiscono per intrecciarsi...

L'ho trovata una storia davvero originale, mai banale e il mondo creato dall'autrice è davvero ben strutturato. Il Perimetro ad esempio è riuscito alla perfezione! Con tutta questa tecnologia, e queste strambe materie come Trasferimento del Pensiero. E ho trovato davvero bello anche il modo in cui Addie tenta di integrarsi nel mondo Normale, alle prese con tutte quelle cose da normali come lettori dvd, chiavi di casa, maniglie delle porte...
Dalla trama ci viene descritta come una storia romantica, basata su una scelta che ha a che fare con l'amore ma non c'è solo questo nel libro, dei giovani ritrovati morti all'interno del Perimetro infatti potrebbero condizionare la scelta di Addie ...

Insomma questo libro mi è piaciuto davvero tanto! Beh mi sa che avete già capito che a un certo punto sarà inevitabile... Duke o Trevor?






Cosa ne pensate? Io vi consiglio di farci un beeel pensierino!

6 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto anche a me questo libro! Sono troppo curiosa del finale *w* non vedo l'ora che esca!

    RispondiElimina
  2. Lo devo leggere perchè mi ispira sempre più e poi ne parlano tutti bene *___*
    Bella recensione, mi hai decisamente convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh sono contenta che ti abbia convinta Jaqueline!
      Poi voglio sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  3. Lo voglio anch'io ;) Mi incuriosisce tantissimo

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥