ULTIME RECENSIONI

venerdì 29 maggio 2015

Book Tag Libri (e dintorni) dalla A alla Z.

Salve lettori! Girovagando un pò ho trovato un tag davvero carino proposto da Booklist di tre sognatrici distratte e ho deciso di rispondere anch'io a queste domande davvero curiose. Si tratta di un tag che ovviamente parla di libri in cui vengono proposte delle domande, una per ogni lettera dell'alfabeto.

Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri)

Beh non c'è dubbi che sia Cassandra Clare! Ho letto tutti i sei libri della serie The Mortal Instruments, i tre di The Infernal Devices e al momento sono in attesa di Lady Midnight (non vedo l'ora di leggere le avventure di Emma e Julian *.*)

Bevo, e responsabilmente, mentre leggo.
In verità quando leggo sono così immersa nelle storie che è già tanto se mi accorgo se fuori scoppia un temporale... Però, beh direi che di solito una bottiglietta d'acqua è sempre vicina a me.

Confesso di aver letto.
Ho letto Cinquanta sfumature di grigio ma non me ne vergogno, ognuno legge quello che gli pare...

Dovrei smettere di:
Continuare ad aggiungere titoli su titoli alla mia (già) interminabile wish list, seriamente ragazzi la cosa mi è sfuggita di mano già un pò...

e-reader o cartaceo.
Io sono una vecchia stile! Di quelle a cui piace sfogliare i libri, tenerli stretti una volta finiti e vederli bene allineati sullo scaffale *.*

F
Fangirl impenitente di
Io fangirlo su tipo ogni cosa! E non sto scherzando!

G
Genere preferito e che di solito non leggi.
Il mio amore è platonico nei confronti dei distopici! 
Non leggo mai saggi.

Ho atteso a lungo per.
Ora come ora mi vengono in mente Città del fuoco celeste di Cassandra Clare e Origin di Jennifer L. Armentrout.

In lettura al momento.
In lettura ho proprio Origin, mi mancano meno di 100 pagine e voglio proprio vedere come finirà questo libro (l'Armentrout se ne inventa una più del diavolo) e poi c'è Hex Hall, la prima lettura in lingua, che mi sta piacendo molto.

Luogo preferito per leggere.
Beh il mio lettino è il mio posto preferito in assoluto ma io leggo ovunque, autobus, treno, spiaggia...

Miglior prequel di sempre.
Mmm penso che la mia scelta potrebbe cadere su The Infernal Devices... 

Non vorrei mai leggere.                                                                       
Gli scontrini dei miei acquisti, ahahahah

Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora).       
Io rileggerei anche 800 volte Legend di Marie Lu *.*

P
Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello).   
Tu, io e tutto il tempo del mondo di Taylor Jenkins Reid, l'ho letto il mese scorso e non mi aspettavo proprio che potesse rivelarsi una lettura così carina e coinvolgente.

Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire).               
I diari della mezzanotte di Scott Westerfeld, la storia rientrava nei miei gusti ma superata la metà del libro mi sono accorta che mi annoiava terribilmente così ho lasciato... 

Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere).
Il mio rimpianto è di non aver iniziato prima a leggere in lingua! Ci sono un sacco di serie interrotte che avrei potuto continuare.

S
Serie iniziate e mai finite.                                                          
La trilogia Matched di Ally Condie, i presupposti per diventare uno tra i miei preferiti c'erano, insomma è un distopico! Però finito il secondo libro mi mancava quella voglia, quell'entusiasmo di sapere come finiva la storia...

T
Tre dei tuoi antagonisti preferiti.                                            
Jonathan Christopher Morgenster di The Mortal Instruments (perchè dai... Alla fine, nonostante tutto, almeno un pochino lo hanno amato tutti), Warner di Shatter Me, di cui ho potuto leggere solo il primo libro visto che questa fantastica serie è stata interrotta. Il terzo al momento non viene proprio in mente.

Un appuntamento con (personaggio di fantasia).                                 
E qui devo per forza dire Daemon Black, un grazie alla Armentrout per tutte le volte che lo fai apparire senza maglietta e per le sue battute.

Vorrei non aver letto.                                                                             
La ragazza dai piedi di vetro di Ali Shaw. Copertina e titolo mi avevano intrigato tantissimo, mi aspettavo una bella storia ma alla fine non mi è piaciuto molto.

Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù).  
E' scontato se dico Allegiant di Veronica Roth?


Beh queste erano le mie risposte! Sono arrivata alla fine in un battito di ciglia!
Ditemi cosa ne pensate e se volete rispondere anche voi a queste domande lasciatemi il link nei commenti, sono una curiosona, quindi passerei sicuro a vederle...

8 commenti:

  1. Ahahaha davvero carino questo tag! Purtroppo oggi non ho il tempo per farlo anche io uffa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me li salvo sempre per quando avrò tempo. Ne ho tipo un sacco salvati :)

      Elimina
  2. Amo questo tag ♥ Devo assolutamente farlo! Anch'io sono una lettrice vecchio stile, lo ammetto ^^ Uhh Allegiant? Il finale... non ricordarmelo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che disdegni gli ebook però ne ho veramente pochi e non ne ho letti molti. Si Allegiant è stato un pò traumatico per tutti

      Elimina
  3. Tag carinissimo! Mi sa che lo faccio ancheio *-*

    RispondiElimina
  4. Anche io avevo fatto questo tag molto tempo fa!
    Ci credi che la Clare non mi ispira per niente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma essere sincera quando avevo letto la trama di Città di Ossa non mi aveva colpito tantissimo però quando tutti parlano di un libro in particolare divento un pò curiosa e siccome la trama non mi dispiaceva ho detto "proviamo un pò" ed è stata la mia fine...

      Elimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥