giovedì 16 aprile 2015

Liebster Award 2015, parte seconda.

Buon pomeriggio lettori, con mia grande sorpresa sono stata nominata una seconda volta ai Liebster Award e ora che ho trovato un pò di tempo pubblico le mie risposte, ma prima voglio ringraziare Alessandra di Uno scaffale pieno di libri per avermi nominata, grazie mille *-* fa sempre piacere quando qualcuno pensa al mio angolino.

Di che cosa si tratta?
Il Liebster Award 2015 è un premio che viene conferito ai blogger al semplice scopo di farli conoscere in rete. I blog nominati avranno a loro volta il compito di conferire il premio ad altri blog, e così via. In questo modo ci sarà la possibilità di conoscere, magari, qualche angolino ancora inesplorato, o qualche blog nato da poco.

Le regole
Ringraziare il blog che ti ha nominato.
Rispondere alle 10 domande.
Nominare altri 10 blog.
Porre 10 domande.
Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.



Ed ecco qui le mie risposte
Qual e' l'ultimo libro che avete letto?
L'ultimo libro che ho letto è Four di Veronica Roth, di cui è in arrivo la recensione (stay tuned!). E' stata una bella lettura che mi ha permesso di dare una sbirciata alla vita di Quattro\Tobias, ho sempre voluto saperne di più sul suo personaggio. 

La vostra trilogia/saga preferita?
Per ora la mia trilogia preferita è Legend. Al momento sto leggendo Champion, il capitolo finale e una volta terminato non so proprio come farò... Non so se son pronta a lasciar andare June & Day.

Quanti libri leggi mediamente in un anno?
A dire il vero non ho un numero standard di libri all'anno. Dipende molto dal tempo libero che ho, dagli impegni, dallo studio...

Partecipi a qualche sfida letteraria?
Al momento sto partecipando solo alla Lega dei lettori creata dal blog Il profumo dei libri non è proprio una sfida letteraria ma mi sta facendo conoscere bei libri che prima non avrei mai calcolato. Oh e non dimentichiamo al famosa Reading Challenge di Goodreads

Quale personaggio letterario vorresti conoscere?
Tantissimi! Se dovessi restringere il campo e citarne solo due per sesso direi... June Iparis della trilogia Legend (ti prego insegnami a essere come te!) e Daemon Black della serie Lux, dai chi è che non vorrebbe trovarselo davanti???

La top 5 dei migliori libri letti nel 2014
Solo cinque??? Okay ci provo...
1. Delirium di Lauren Oliver
2. Cercando Alaska di John Green
3. Unwind. La divisione di Neal Shusterman
4. Obsidian di Jennifer Armentrout
5. Colpa delle stelle di John Green

Riuscite a leggere più libri contemporaneamente?
Io appartengo a quella piccola percentuale che non legge più libri contemporaneamente... Mi piace concentrarmi solo su un libro alla volta; ci ho provato ma ho portato comunque avanti un libro piuttosto che l'altro quindi è come se ne avessi letto uno alla volta.

Dove preferisci leggere?
Sono una vecchio stile io... Adoro leggere sul letto con uno dei miei cani appollaiato vicino a me.

Chi e' il tuo autore preferito?
Ma queste domande no! Non ho UN SOLO autore preferito... Ce ne sono tanti e sono per lo più donne: Cassandra Clare, Veronica Roth, Jennifer Armentrout, Lauren Oliver, John Green... Tutta gente che spacca i cuori tra l'altro...

Consiglia un libro da leggere assolutamente
L'Ospite di Stephanie Meyer. Lo dico perchè molti associano la Meyer sempre e solo a Twilight ed eliminano già a prescindere gli altri suoi libri... Beh vi assicuro che L'Ospite è ben diverso da Twilight, mi è rimasta la cotta per questo libro per un'estate intera...

Ora passiamo ai 10 blog che intendo nominare.

E queste sono le mie domande per voi:
1) Con quale personaggio maschile andresti volentieri a cena?
2) Qual'è stato un libro davvero bello che hai letto nel 2014?
3) Hai mai letto un libro che ti ha deluso?
4) Preferisci la copertina rigida o quella flessibile?
5) C'è un autore\autrice di cui non hai mai letto nulla ma vorresti rimediare?
6) Come scegli i libri da leggere? Utilizzi TBR mensili o scegli sul momento?
7) Cosa ne pensi delle saghe con più di 5 libri?
8) Perchè hai scelto il libro che stai leggendo attualmente?
9) Più o meno quanti libri leggi al mese?
10) C'è un personaggio principale che non hai sopportato?

Non vi resta che rispondere! Sono curiosa di scoprire le risposte alla prima domanda *.*

4 commenti:

  1. Je, grazie grazie grazie per avermi nominata! *^*
    Sono felicissima/commossa/emozionata/ e potrei continuare all'infinito!!! <3
    ps. mi hai ricordato L'Ospite!! ma ... ma... il sequel?! E, adesso che ci penso, devo ancora vedermi il film!! °o°
    pps. Daemon?! Davvero davvero?!? Dovrei rileggere i libri perché non mi ricordo più nulla!! ma per capirci era quello che maltrattava la povera blogger?! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh figurati Kriss :)
      Eh vorrei essere io maltrattata da Daemon... No dai diciamo solo che la puzecchiava tanto tanto...

      Elimina
  2. Aaaaw ma grazie ❤
    Rispondo qui!1) Con quale personaggio maschile andresti volentieri a cena? Chaol ❤
    2) Qual'è stato un libro davvero bello che hai letto nel 2014? Uno?per forza? *piange* La corda delle onde. E La corona di mezzanotte. E shadowhunters Il principe.
    3) Hai mai letto un libro che ti ha deluso? Purtroppo sì :( la trilogia delle Gemme.
    4) Preferisci la copertina rigida o quella flessibile? Non ho preferenze.
    5) C'è un autore\autrice di cui non hai mai letto nulla ma vorresti rimediare? Niver (questa autrice è adorabile,) Gaiman, Troisi, Follet..in realtà sono molto!
    6) Come scegli i libri da leggere? Utilizzi TBR mensili o scegli sul momento? Tbr anche se ultimamente sCelgo al momento
    7) Cosa ne pensi delle saghe con più di 5 libri? Dipende. Se ne vale la pena, possono avere anche cento libri, no problema xD
    8) Perchè hai scelto il libro che stai leggendo attualmente? Sto leggendo Il trono di spade perché è del genere che tanto adoro e poi me lo hanno consigliato tantissimi!
    9) Più o meno quanti libri leggi al mese? Ultimamente davvero poco :( all'incirca tre/quattro (questo mese nemmeno a quota uno sono ._.)
    10) C'è un personaggio principale che non hai sopportato? Clary. Niente, non la tollero.

    RispondiElimina
  3. La corsa delle onde e La corona di mezzanotte sono nella mia wl! DEVO leggerli!

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato! You make me sooo happy ♥